Libri

Biblioteca dei Veda 

Pubblicazioni

I libri qui presentati sono l’essenza di tutti i Veda e trattano in particolare del processo del bhakti-yoga, come presentato dai sei Gosvami di Vrindavana, in particolare Sri Rupa Gosvamipada, e dai suoi seguaci.

Jaiva Dharma Vol 1

Il Jaiva Dharma, si può definire il libro che racchiude l’oceano dei Veda; è scritto sotto forma di novella, con personaggi e dialoghi. Nel primo volume si delineano gli aspetti essenziali della conoscenza dell’anima e le domande che scaturiscono da tale ricerca.

Jaiva Dharma Vol 2

Nel secondo volume, l’autore Bhaktivinoda Thakura, presenta i Dasa-mula-tattva, ovvero le dieci verità filosofiche originali dalla quale estrarre ogni altra verità fondamentale.

Jaiva Dharma Vol 3

Il terzo volume del Jaiva Dharma immerge il lettore più avanzato nell’ambito delle relazioni trascendentali dell’anima, che nascono dalla graduale realizzazione sulla piattaforma della trascendenza e che si dividono in diverse categorie, tra le quali: emozioni permanenti, transitorie, dominanti, complementari e stimoli.

Madhurya Kadambini

L’autore, Srila Visvanatha Cakravarti Thakura, in questo libro dal titolo ”Il grande addensamento di nuvole cariche di pioggia di nettare”, spiega come agisce la misericordia trascendentale di Sri Caitanya Mahaprabhu, paragonata all’infinita nuvola di nettare che cade come pioggia nel cuore del praticante sadhaka, tanto da donare vitalità ai germogli dei nove aspetti della bhakti come l’ascolto e il canto, da poco seminati nel campo del cuore dei sadhaka.  Anche solo la visione delle dense nuvole cariche di pioggia della misericordia di Mahaprabhu, disperde la sensazione settica e afosa della stagione monsonica estiva (ovvero dei molti desideri materiali volti al proprio godimento) e inonda il cuore dei devoti di tutto l’universo con onde di giubilo, come torrenti che scorrono dopo le forti pioggie.

Sri Guru Darsana

Biografia del divino maestro

Il migliore dei poeti non è in grado di narrare pienamente le qualità sorprendentemente dolci, affascinanti, e molto profonde di Srila Bhaktivedanta Narayana Gosvami Maharaja. Maestro, studioso, precettore, autore, mistico, visionario, innovatore, ispiratore, mentore, conoscitore di tutte le arti, amico e molto altro ancora. Questi sono alcuni degli aspetti distintivi di una personalità profonda che ha vissuto e vive in perpetua unione col Divino. Per lui i Veda sono stati un percorso verso l’essenza spirituale, la sua vita di servizio esemplare dedicato all’umanità, e i suoi libri e discorsi ci offrono un’ampia strada per trovare la nostra destinazione eterna. Tutto questo non è che una goccia dell’oceano di pura bhakti di cui è stato espressione Srila Bhaktivedanta Narayana Maharaja. Ogni sua parola e azione è come un abbraccio di “benedizioni di cuore” per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incontrarlo, e per chiunque lo incontrerà leggendo la sua biografia.

Sri Bhajana Rahasya

I segreti confidenziali del Bhajana, il cui autore è Bhaktivinoda Thakura, si presenta come un manuale personale dell’autore in cui ha annotato i versi e le poesie delle scritture vediche su cui meditava ogni giorno durante il canto del maha-mantra. Il libro è composto da otto capitoli, che corrispondono alle otto coppie di nomi del maha-mantra, agli otto siksastaka, alle otto parti del giorno e alle relative fasi di realizzazione del devoto praticante e del devoto già stabilito nelle emozioni spirituali. Chiunque desidera conoscere il vero significato di bhakti-yoga e ottenere la realizzazione nel più breve tempo possibile, deve sicuramente leggere il Bhajana Rahasya.

Srimad Bhagavad-gita Vol 1

Questa edizione della Srimad Bhagavad-gita contiene i significati essenziali espressi nei commenti di Srila Visvanatha Cakravarti Thakura e Srila Bhaktivinoda Thakura. È ulteriormente illuminato dall’esegesi di Srila Bhaktivedanta Narayana Gosvami Maharaja. Il primo volume intitolato ‘Karma-yoga- La fine della sofferenza’, che comprende i primi 6 capitoli dell’opera, illustra il contesto in cui Arjuna pone delle domande a Krishna sul campo di battaglia, i dubbi su come dover agire, nonchè le istruzioni di Krishna nell’ambito della karma-misra-bhakti (azione svolta per dar piacere a Krishna) e fare in modo di liberarsi dall’illusione che è causa di sofferenza, e ottenere la qualifica per diventare un vero yogi.

Srimad Bhagavad-gita Vol 2

Il secondo volume della Srimad Bhagavad Gita che comprende i sei capitoli centrali dell’opera, si incentra sul Bhakti-yoga, l’essenza del libro, ove Krishna istruisce Arjuna a diventare uno yogi. Tra tutti i tipi di yogi, i migliori sono quelli che eseguono sempre fedelmente il bhajana con i puri  sentimenti del cuore. quindi, quando la Gita parla dello yogi, si riferisce a coloro che adorano sempre Sri Krishna. Nella Srimad Bhagavad-gita, yoga non si riferisce al patanjala-yoga, né alle attività dei karmi, degli yogi o dei jnani, filosofi speculatori o impersonalisti, se privi di bhakti esclusiva (kevala-bhakti). Queste istruzioni confidenziali sono rivelate ad Arjuna perchè è un puro devoto (premi-bhakta). Il secondo volume della Gita è paragonato al gioiello contenuto in un cofanetto, di cui il primo volume e il terzo volume rappresentano il coperchio e la base rispettivamente.

Srimad Bhagavad-gita Vol 3

Il Jnana-yoga, è l’argomento trattato nell’ultimo volume della Gita, che comprende gli ultimi sei capitoli. Alla fine della Gita, dopo aver dato istruzioni ad Arjuna sulla conoscenza confidenziale dell’aspetto impersonale di Dio (brahma-jnana), l’estremamente confidenziale paramatma-jnana (conoscenza dell’aspetto localizzato del Signore supremo, Paramatma) e infine la supremamente confidenziale bhagavad-jnana (conoscenza di Dio, la Persona Suprema), Sri Krishna estrae l’essenza della Bhagavad Gita e dice: “sarva-dharman parityajya mam ekam saranam vraja – abbandona tutti i vari tipi di  religione e arrenditi esclusivamente a Me” (Gita 18.66). In questo verso, Sri Krishna ordina ad Arjuna di arrendersi a Lui, abbandonando la religione mondana, e stabilendo così la suprema posizione del puro bhakti-yoga come obiettivo supremo dell’entità vivente.

Bhakti Rasayana

Il Bhakti Rasayana è un testo vedico molto importante ed esoterico relativo alla descrizione e comprensione dei dolci sentimenti (rasa) spirituali per Sri Radha e Krsna. Scritto da Srila Sanatana Gosvami nel 1500 poi tradotto e commentato da Srila Visvanatha Cakravarti Thakura e tradotto in lingua inglese con relativo commento di Srila Bhaktivedanta Narayana Gosvami Maharaja. Di seguito una breve introduzione tratta dal libro.

All’inizio della seconda parte del testo Sri Brhad-bhagavatamrta, Jaimini Rishi spiegò a Janamejaya come, dopo aver ascoltato la domanda di Narada Muni che include la prima parte di questa esaltante scrittura, la madre di Pariksit Maharaja, Uttara si rivolse a suo figlio: “Il mio cuore non può essere soddisfatto se quei devoti che essendo indifferenti a qualsiasi altra pratica e raggiungimento spirituale, che desiderano solamente l’eterno servizio a Srimati Radhika, possono solo raggiungere Vaikuntha, come molti altri devoti generici. Questo è un motivo di grande dispiacere! Non posso tollerare che questa sia la destinazione finale dei devoti come Sri Nandaraya e Sri Yasoda, i genitori di Krishna. Certamente dev’esserci una dimora adatta per loro, superiore a Vaikuntha. Se c’è questo luogo, allora ti prego di descriverlo e liberarmi da questo dubbio.”

Sri Brahma-samhita

La Sri Brahma-samhita è un libro senza precedenti e unico nella vasta letteratura della tradizione della bhakti. Esso è colmo di descrizioni riguardanti le incomparabili glorie di Svayam Bhagavan Sri Govinda-deva, della conoscenza delle verità sostanziali riguardanti la Persona Suprema e l’essenza della bhakti; come se un vasto oceano fosse racchiuso in un vaso. Qui si troverà la sintesi di tutte le Scritture dei Vaisnava, tra cui i Veda, i Purana, la Bhagavad-gita e lo Srimad-Bhagavatam. Sriman Mahaprabhu fece in modo di avere una copia fedele di questo bellissimo libro, e poi lo portò con Sé a Jagannatha Puri. Non c’è da aggiungere altro su questo testo, se non la constatazione che è annoverato nella categoria delle scritture molto antiche ed è una riprova della genuinità della krsna-bhakti. In verità, si può sostenere che sia stato Sri Caitanya Mahaprabhu Stesso a scriverlo, poiché non vi è traccia di questo libro in nessuna regione dell’India del nord. Se così fosse, quale più grande gioia per il lettore!

Ogni dubbio riguardante la verità trascendentale è dissipato grazie al fatto che quelle verità filosofiche furono trascritte personalmente da Mahaprabhu. Qualunque sia l’opinione, la Brahma-samhita è un testo Vaisnava autentico, degno del dovuto approfondimento e studio. 

Sri Ujjvala Nilamani-kirana

L’incantevole raggio blu zaffiro del prezioso amore trascendentale

Le persone veramente intelligenti la cui mente simile a calabroni, bevono il nettare di questo passatempo in un sogno di Radhika, si sveglieranno rapidamente dal sogno dello scetticismo. Si sveglieranno dal sonno del dubbio sia riguardo a Sri Krsna, figlio di Nanda Maharaja, sia riguardo sri Gaura il figlio di madre Saci.

Raga Vartma-candrika

Il migliore della decima generazione dei discendenti della Bhagavata Parampara a partire da Sri Krsna Caitanya

Srila Visvanatha Cakravarti Thakura, il libro che traccia il sentiero e il metodo per accedere alla devozione spontanea o raga bhakti.

Prema Pradipa

Il racconto degli yogi illuminati da Prema

Il libro è stato scritto in Bengali nell’anno 1886, proprio quando una larga fascia di popolazione dell’India si stava allontanando dalla propria eredità spirituale volgendosi verso nuove filosofie. In quel cruciale momento, questo libro incantò gli spiritualisti e li ispirò nuovamente a perseguire il sentiero della vera vita spirituale. Sessantacinque anni più tardi, Sri Srimad Bhakti Prajnana Kesava Maharaja, l’autore della prima introduzione a questo libro, intitolata Pradipa-sikha, prese a cuore la missione di Bhaktivinoda Thakura e denunciò con coraggio tali incongruenti influenze pseudo spirituali, avvalendosi delle scritture Vediche autentiche. Egli pubblicò di nuovo questo libro, accattivante, profondo e illuminante, seguendo i dettami della civilizzazione vedica, la via per raggiungere il vero e unico obiettivo dello yoga.

Oltre il Nirvana

L’evoluzione storica della spiritualità

di Srila Bhaktiprajnana Keshava Maharaja

Libro molto importante e interessante per coloro che si definiscono spiritualisti o ricercatori della conoscenza spirituale. Per questo motivo un grande Vaishnava erudito e realizzato, Srila Bhakti Prajnana Keshava Gosvami Maharaja, ha compiuto uno studio approfondito sulla storia del mayavadismo o buddismo celato, e le sue implicazioni nella società e nella spiritualità in oriente e occidente attraverso i secoli. Egli ha studiato i libri della filosofia impersonalista, buddhista, e successivamente imparato la lingua farsi per comprendere le concezioni delle varie spiritualità esterne all’india e quelle occidentali, per poter illustrare globalmente l’evoluzione storica attraverso i secoli, passando dall’antica grecia, al degrado della classe brahminica dell’India fino a parlare delle varie manifestazioni del Buddha apparse sulla Terra. 

Acarya Keshari Vol 1

Biografia di Sri Srimad Bhakti Prajnana Keshava Gosvami Maharaja

”Non c’è bisogno di creare una relazione con i Vaisnava, perchè essa è eterna. Il nostro obiettivo è semplicemente di giungere a realizzare tale relazione, e ciò è possibile solo con la potenza della loro misericordia.”

Acarya Keshari Vol 2

”Il vero sentimento dell’oratore originale dei Veda, del Vedanta, Gita e Bhagavatam è celato nei mantra, nei versi e nelle parole delle scritture, e non possiamo comprendere tale sentimento se non lo ascoltiamo dagli Acarya e dai Vaidnava della guru parampara. Ciò accade perchè è solo attraverso la parampara che sarà possibile comprendere il sentimento dell’oratore, sia egli Sri Krsna, Sri Narayana, Sri Narada o Sri Vyasa. Solo loro potranno trasmetterci i significati trascendentali nel cuore.”

Sri Raya Ramananda Samvada

Conversazione tra Sri Caitanya Mahaprabhu e Sri Ramananda Raya

Ascoltare il dialogo tra Ramananda Raya e Sri Caitanya Mahaprabhu illumina la completa conoscenza trascendentale della rasa-tattva, la dolcezza dei passatempi di Radha e Krsna, che sono estremamente confidenziali, e si riceve solo ascoltando con spirito di umiltà. Tratto dalla Sri Caitanya Caritamrta e commentato da Srila Bhaktivedanta Narayana Gosvami Maharaja.

Sri Vrajamandala Parikrama

Viaggio nellle terre di Mathura, Vrindavana, Govardhana e delle dodici foreste sacre

Il libro del Pellegrinaggio di Vrajamandala è stato concepito da Srila Bhaktivedanta Narayana Maharaja, con descrizioni dei luoghi dei passatempi di Sri Sri Radha e Krishna. Include circa 380 bellissime immagini.

“O sakhi, la fama della Terra è aumentata, si è arricchita da quando è stata splendidamente decorata con i segni lasciati dalle impronte dei piedi di loto di Krishna.  All’ascolto della melodia del flauto di Krishna, i pavoni lo scambiano per il tuono delle nubi e, inebriati, cominciano a danzare. Quando gli altri animali nei prati di Govardhana osservano tale scena, anch’essi sono compiaciuti e rimangono attoniti.  L’esistenza di Sri Vrndavana sulla Terra rende questo pianeta ancora più glorioso di Vaikuntha.” 

Sri Navadvipa Dhama Parikrama

Un prezioso dono lasciato da Gurudeva in cui descrive la bellezza e l’importanza dei luoghi sacri in cui visse Sri Caitanya Mahaprabhi con tutti i suoi associati. Offriamo questo libro ai piedi degli eterni residenti di Navadvipa Dhama, di Sri Gurudeva, di Srila Vamana Maharaja e di Srila Trivikrama Maharaja. Le loro glorie ci hanno raggiunto direttamente o indirettamente e le particelle di zafferano di quella trascendentale Navadvipa posate sui loro cuori e sature del sankirtana di Mahaprabhu, hanno raggiunto ogni angolo del pianeta, così il battito del cuore di tutti gli esseri viventi risuona del kirtana dei nomi più cari alla nostra anima.

Pellegrinaggio di Jagannatha Puri e dei luoghi sacri dell’Orissa

E’ grazie alla misericordia di Guru e Gauranga e al grande desiderio del nostro amato Gurupada Padma, Sri Srimad Bhaktivedanta Narayana Goswami Maharaja, che nasce questo testo. Il libro contiene tutti gli esoterici e confidenziali sentimenti di Sri Caitanya Mahaprabhu e la vera storia del Festival dei carri di Jagannatha.

Venu Gita

La Venu gita tratta i versi del Decimo Canto dello Srimad Bhagavatam

Questo bellissimo libro ‘Venu Gita’ con i commenti di Srila Gurudeva ai versi tratti dal Decimo Canto del Bhagavatam, descrivono i sentimenti e le visioni interiori delle gopi riguardo Krsna, e gli effetti del suono del Suo flauto su Vraja e i Suoi abitanti.  Lo Srimad Bhagavatam è la Krsna svarupa ed è apparso attraverso Vyasadeva. Allo stesso modo i mantra della Venu Gita sono eterni e sono apparsi attraverso la bocca delle gopi di Vrindavana, volti ad ispirare chi desidera la vraja bhakti. Srila Gurudeva era solito recitare questi versi ogni mattina prima di iniziare il canto del maha-mantra poichè sono ricchi di significati nettarei che nutrono elevati e confidenziali sentimenti favorendo il risveglio nel cuore del praticante e dell’essere vivente, la propria relazione eterna con Krsna. La misericordia di Krsna non giunge direttamente a noi: viene per mezzo dei Suoi devoti e non solo, anche attraverso i loro libri che racchiudono l’essenza stessa delle loro realizzazioni e del loro bhajana.

Gopi-gita

Il libro è tradotto e commentato da Srila Narayana Maharaja, con commenti di Srila Visvanatha Cakravarthi Thakura e Jiva Gosvami

Il corpo ha cinque arie vitali situate nel cuore (panca prana) e tra queste cinque, una è la più vitale.

I dodici canti dello Srimad Bhagavatam sono come dodici parti del corpo. Il decimo canto è il cuore, all’interno di esso il rasa-panca-dyayi sono le sue arie vitali e tra loro la Gopi gita è la principale.

Sri Gita Govinda

La Gita Govinda scritta da Jayadeva Gosvami nell’anno 1100, riguarda gli scambi d’amore tra Radha e Krsna, la Divina coppia. E’ un libro molto famoso e ricco di sentimenti d’amore puro.

“Se il tuo cuore desidera ardentemente ricordare Sri Hari, Colui che dona ogni felicità; se sei desideroso di contemplare Sri Hari con intenso affetto, e se sei sopraffatto dalla curiosità di conoscere l’abilità di Sri Hari durante i Suoi passatempi amorosi, allora devi assolutamente leggere questo libro. Potresti gustarne la dolcezza poetica, ma se non nutri questi tre desideri, questa commovente prosa letteraria non è per te. Solo se il tuo cuore è colmo d’intenso desiderio di comprendere l’amore di Sri Hari, sarai in grado di apprezzare la mia poesia nettarea e ispiratrice.”

”Nonostante il poeta Sri Jayadeva lo abbia esposto in modo così esplicito, la parte della società che non incontra tali qualifiche, non riesce a concepirlo. I lettori comuni leggono questo testo, attratti dalla sofisticata esposizione linguistica e dagli affascinanti orpelli metaforici. Eppure, alla fine, poiché non sono competenti a coglierne la vera essenza o il significato interiore, denigrano il gioiello tra i poeti, Sri Jayadeva, come se la sua composizione si delineasse nella sfera della materia grossolana. E così dev’essere; poiché non riconoscono la divinità di Sri Hari, essi non sono inclini ad avvicinarsi a lambire la Sua dolce contemplazione. Confinati nei limiti dell’esperienza del corpo fisico e dei sensi, pensano che la gratificazione sensuale sia la vetta della felicità. Come possono, tali schiavi della lussuria, comprendere quell’amore trascendentale descritto da Sri Jayadeva Gosvami?”

Sri Siksastaka

Gli otto versi esoterici dettati da Sri Caitanya Mahaprabhu

Nel mondo materiale la luna è suprema tra tutto ciò che dona freschezza; mentre il sole è supremo tra tutto ciò che dona calore. Sebbene la luna distribuisca equamente i suoi raggi, non tutti gli oggetti hanno lo stesso grado di freschezza. In modo analogo il sole distribuisce ovunque il calore, ma non tutti gli oggetti irradiano lo stesso grado di calore. Allo stesso modo l’affetto (anuraga) nel cuore di Srimati Radhika nel suo stato d’intensità suprema, è trasmesso a qualunque devoto praticante o perfetto che sia adatto a riceverlo. Tuttavia il grado di esperienza di tale sentimento dipende dalla loro eleggibilità e qualifica.

La nostra preghiera è quindi di essere sempre vicini a Gurudeva e alle sue istruzioni, e pregarlo di poter ricevere una piccola particella di questa meravigliosa potenza spirituale, perchè lui è il ricettacolo diretto dell’affetto di Srimati Radhika e di Sri Caitanya Mahaprabhu.

Sri Damodarasthaka

Krsna bambino che permette a madre Yasoda di farsi legare con una corda

L’eterna e perfetta preghiera in versi chiamata Sri Damodarastakam di Sri Satyavrata Muni, è parte del Padma Purana ed è stata trascritta da Sri Vedavyasa. Questa preghiera in otto versi, rivela i segreti profondi e confidenziali sentimenti riguardanti questo bellissimo passatempo di Krsna bambino. 

L’essenza di tutte le istruzioni

Commento di Srila Bhaktivedanta Narayana Maharaja al Nettare delle Istruzioni di Srila Bhaktivedanta Swami Maharaja

Bhakti Rasamrta-sindhu-bindu

Srila Rupa Gosvami era solito scrivere durante la notte a Ter Kadamba nella zona di Vrajamandala, elaborando i concetti rivelati da Sri Caitanya

Quelle rare persone che nutrono un vero desiderio per la bhakti e specialmente per la via della devozione spontanea, saranno affascinate dal dolce nettare dei sentimenti di Vrindavana; esse accoglieranno questo libro con grande gioia e studiandolo otterranno la qualifica per accedere alla ricchezza dell’amore che è giunto a noi da Sri Caitanya Mahaprabhu.

Bhakti-tattva Viveka

Il Bhakti-tattva viveka scritto da Srila Bhaktivinoda Thakura, è una raccolta di quattro articoli riguardanti i principi devozionali. Comprendendo la natura intrinseca della pura devozione e impegnandosi sinceramente nel praticarla, si può attraversare facilmente l’oceano della nescienza e raggiungere l’obiettivo ultimo della vita: l’amore per il Supremo Signore Sri Krsna.

Rivelazioni sulla devozione spontanea

Approfondimenti sul Raga-vartma Candrika di Srila Visvanatha Cakravarti Thakura con commento di Srila Bhaktivedanta Narayana Maharaja.

Nei primi anni novanta Srila Gurudeva diede centinaia di darsana a diversi discepoli anziani di Srila Prabhupada. Durante quei pochi anni, essi chiesero di spiegare alcuni testi della letteratura Vaisnava, l’essenza di tutte le antiche scritture Vediche, come il Jaiva-dharma e lo Srimad Bhagavatam; e in particolare i capitoli chiamati Rasa Lila, Venu Gita, Bhramara gita, e Gopi gita. Nel 1991 Srila Gurudeva raccolse tutte le tematiche trattate nel corso delle sue passeggiate mattutine e degli incontri personali, nei libri da lui pubblicati, inclusi i darsana degli anni ’90. Siamo lieti e onorati dell’opportunità di condividere queste conversazioni sul Raga-vartma Candrika guidandoci sul sentiero dei più raffinati aspetti della devozione spontanea. Preghiamo affinchè il lettore ne comprenda la profonda rilevanza per la propria vita e per il mondo intero.

Sri Harinama Maha-mantra

“La luce trascendentale del mondo spirituale è situata nel profondo del cuore. Quando una persona qualificata recita l’Harinama, quella luce si diffonde e allontana dall’anima l’oscurità di maya.”      -Srila Bhaktivinoda Thakura

Sri Guru Tattva

Raccolta di discorsi, domande e considerazioni sul delicato argomento che riguarda il guru e la guru-parampara. Da Srila Bhaktisiddhanta Sarasvati Thakura Prabhupada a Srila Bhakti Prajnana Kesava Gosvami Maharaja; da Srila Bhaktiraksaka Sridhara Maharaja a Srila Bhaktivedanta Narayana Maharaja.

Sri Prema-samput

Samputa significa ‘il luogo dove i gioielli più preziosi e le pietre di valore vengono accuratamente nascosti agli occhi della gente comune.’

Srila Visvanatha Cakravarti Thakura ha svelato l’unnata-ujjvala-prema contenuto nel cuore di Srimati Radhika e lo ha paragonato ad uno scrigno pieno di gioielli, chiuso e protetto nella forma di questo libro. Il titolo di questo libro è perciò Sri Prema-samputa.

Sri Upadesamrta

A beneficio di tutti gli esseri viventi, Srila Rupa Gosvami ha estratto l’essenza dall’oceano delle istruzioni di Sriman Mahaprabhu, donandoci la Sri Upadesamrta. Le istruzioni contenute in questo libro sono indispensabili per tutti i sadhaka, coloro che praticano il percorso della bhakti.

Manah-siksa

Istruzioni spirituali alla mente

Srila Raghunatha dasa Gosvami, uno dei sei Gosvami di Vrindavana, associato di Sri Caitanya Mahaprabhu, ha scritto questo importante testo che presenta una collezione di versi tratti da vari testi Vedici per chiarire il processo della bhakti e aiutare i devoti a controllare la mente e purificarla.

Camatkara Candrika

Questo incomparabile poema narrativo è stato dipinto con il morbido pennello della bhakti.

Tra tutti gli artisti che dipingono i passatempi di Krsna, Srila Cakravarti Thakura è il precettore eccelso e il gioiello della corona tra i Gaudiya Vaisnava. Questo incomparabile poema narrativo è stato dipinto con un morbido pennello della prema bhakti.

Gaudiya-giti Guccha

Una raccolta straordinaria di preghiere, poesie e canti devozionali della tradizione Vaisnava tradotti dal Sanscrito, Bengali e Hindi.

Il nettare della Govinda-lila

Spiegazione e commento al verso principale della Bhagavad-gita. Una raccolta di lezioni date da un rasika Vaisnava sul significato profondo della filosofia contenuta nella Gita.

Lettere dall’America

Piccolo libro contenente 17 lettere inedite di Srila Prabhupada scritte tra il 1965 ed il 1967. In questa raccolta di lettere traspare una relazione profonda che si è mantenuta nel tempo tra Srila Bhaktivedanta Swami ed il suo amico e discepolo sisya, Srila Narayana Maharaja.

Sri Sankalpa Kalpadrumah

Una raccolta straordinaria di preghiere scritte da Srila Visvanatha Cakravarti Thakura. 

Utkalika Vallari

di Srila Rupa Gosvami

In pubblicazione

Un’offerta di ricordi trascendentali

Disponibile in Italiano e in Inglese

Raccolta di preziosi e inediti ricordi, contenenti i darshan e le istruzioni personali di Srila Gurudeva (Bhaktivedanta Narayana Gosvami) a Lila Purusottama dasa e famiglia. Include anche aneddoti sul Parikrama a Vraja e Navadvipa, incontri ai Festival Europei, e le settimane trascorse con Gurudeva dopo i festival. Nella seconda parte del libro Premanandi dasi pone delle domande a Sripada Bhaktivedanta Tirtha Maharaja sulla sua vita trascorsa con Gurudeva a Mathura e sulle sue realizzazioni riguardanti le specialità e caratteristiche di Srila Gurudeva e sul significato del samadhi a Navadvipa Dhama.